Quantcast
Channel: » Trading
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Natural Gas, is the best!

$
0
0

La settimana appena trascorsa si è chiusa con un ulteriore aumento dei prezzi del Natural Gas rilevandosi la miglior commodity in termini percentuali ed anche su base mensile è la prima in classifica.

I lettori di questo blog non dovrebbero essere sorpresi di queste performance, in quanto sanno  che mentre tutti temevano il peggio era stata fatta una lettura del quadro generale dal sottiscritto che vedeva una grande occasione di acquisto avvalorata da un rischio rendimento a nostro favore.

Passiamo ora nel dettaglio al grafico per vedere se questo rialzo può continuare o necessita di una pausa di riflessione, prima di mettere a segno ulteriori rialzi.

I volumi anche questa settimana sono in aumento, mentre i prezzi, come possiamo notare sono inseriti nel canale ascendente giallo, ma a contatto con il canale ribassita viola, “trend primario”, che domina ancora, e per le semplici regole dell’analisi tecnica qui ci sarebbe un sell, o per lo meno un alleggerimento delle quote in portafoglio, ma io voglio sempre vederci chiaro quindi non anticipo mai le mosse e aspetto sempre ciò che mi dice il mercato. Quindi fino a che si rimarrà all’interno del canale rialzista giallo resterò in posizione.

I supporti potete chiaramente vederli nel grafico, oltre alla base inferiore del canale rialzista appena citato abbiamo 2.3 e a seguire 2.2 e solo un ritorno sotto quest’ultimo a mio parere il trend rialzista di breve verrebbe intaccato significamente. Mentre per quanto riguarda le resistenze se dovessimo riuscire a portarci sopra questo maledetto canale ribassita che ripeto domina ancora, abbiamo l’area 2.6 ancora intatta e abbastanza importante da passare, dopo di essa possiamo trovare un paio resistenze minori, per arrivare successivamente a 2.850 – 2.920 dove a mio parere assisteremo a una pausa con prese di beneficio anche abbastanza importanti.

Gli indicatori sotto sono tutti e tre ben impostati, il primo ha ancora molto spazio e non dimostra eccessi, il secondo, molto importante, fino a che rimarrà sopra la linea verde del -20 non avremmo soprese particolari ribassiste, il terzo e ultimo invece stà entrando in una zona di eccesso, ma è l’unico, quindi siamo abbastazna tranquilli anche qui.

Per gli aggiormanenti infrasettimanali come al solito mi potete raggiungere sul forum di finanza online.

Buon Trading!

jackis


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10